Riabilitazione implantare

“ Sapere che qualcuno ha cura di noi è una delle cose più importanti per guarire.”

– J. K. Zeig

Con la terminologia “riabilitazione” si intende il ripristino o la correzione delle funzioni mancanti o perse in seguito a patologie o traumi che interessano i denti e/o il tessuti di supporto (parodonto: osso e gengiva) che possono coinvolgere l’occlusione, masticazione, l’aspetto estetico del viso e la fonesi.

Nell’affrontare una terapia riabilitativa è essenziale l’analisi delle cause e la valutazione dei rischi di recidive per assicurare un duraturo e stabile risultato della riabilitazione.
Perciò il primo campo che deve essere compreso e affrontato prima durante e dopo le cure è la causa. Essa può essere congenita, acquisita, traumatica o ambientale ed è alla base della valutazione dei rischi individuali del paziente.

I campi in cui si svolgono la valutazione dei rischi e le procedure terapeutiche sono:

  • Dentofacciale (estetica: dentale, gengivale e dei tessuti periorali del viso)
  • Parodontale (supporto osseo-gengivale dei denti cioè apparato parodontale)
  • Funzionale (funzione masticatoria e occlusale che coinvolge articolazione, denti, muscoli)
  • Biomeccanico (cure conservative e protesiche dei denti o sotituzione con implanti dentali)

Il concetto fondamentale di una riabilitazione odontoiatrica è di ottenere un benessere dentale a lungo termine per un miglior livello di qualità di vita del paziente.
La formulazione di uno specifico piano di trattamento mediante dati clinici e diagnostici deve essere basato su una valutazione dei rischi individuali del paziente senza i quali la terapia può essere una sfida azzardata e rischiosa.

Contattaci o prenota una visita.

Filosofia

Agendo sulla causa prima, durante e dopo la terapia, otteniamo una duratura ed efficace riabilitazione, che ci consente il raggiungimento degli obiettivi posti e l’eccellenza nelle cure.
La qualità delle prestazioni è garantita da un continuo aggiornamento professionale dello staff medico e paramedico, che coinvolge il paziente nella scelta dei piani di trattamento, per una informazione trasparente ed adeguata, che consenta il raggiungimento delle aspettative.

Valori

In un trentennio di attività abbiamo risolto migliaia di casi, grazie alla trasparenza, responsabilità e onestà che ci distinguono.

dentista - Studi Mezzena Centro di Riabilitazione Odontoiatrica a Concesio (BS) - Orzinuovi (BS) - Pessano (MI) - Treviglio (BG)

La nostra forza si fonda sulla collaborazione di ogni singolo operatore e sull’uso di mezzi e tecniche sempre migliori, avendo sempre presenti la filosofia, gli obiettivi ed i valori professionali che caratterizzano il nostro impegno.

Le nostre eccellenze

STUDIO DI CONCESIO

Via Europa, 104/A, 25062 Concesio BS

Tel. 030 275 3290

STUDIO DI PESSANO

Piazza Castello, 26, 20060 Pessano Con Bornago MI

Tel. 02 950 4033

STUDIO DI ORZINUOVI

Via Lonato, 13/D – 25034 Orzinuovi BS

Tel. 030 943845

STUDIO DI TREVIGLIO

Via Coniugi Curletti – 24047 Treviglio BG

Tel. 036 341731

da Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 12:00
e dalle 15:00 alle 19:30