DENTI DEL GIUDIZIO: SINTOMI E TRATTAMENTO

DENTI DEL GIUDIZIO SINTOMI

DENTI DEL GIUDIZIO: SINTOMI E TRATTAMENTO

Esistono due tipi di persone: chi ha ancora i denti del giudizio e chi non ce li ha.

I denti del giudizio sono la terza e ultima serie di molari, che la maggior parte delle persone si ritrova alla fine dell’adolescenza o all’inizio dei vent’anni. Sono chiamati denti del giudizio perché di solito compaiono quando si è abbastanza grandi da essere considerati saggi!

Ma ad un certo punto i denti del giudizio possono iniziare a causare problemi. Come fare?

Scopri maggiori informazioni sui denti del giudizio: sintomi e trattamento nella news!

Perché esistono i denti del giudizio?

Un tempo i denti del giudizio erano utili ai nostri antenati che dovevano mangiare molti cibi duri e fibrosi. Ma ora che abbiamo diete più morbide e cure dentali migliori, i denti del giudizio non sono più necessari. Anzi, spesso causano più problemi di quanti ne risolvano!

Perché i denti del giudizio fanno male: sintomi e problemi

I denti del giudizio possono causare molto dolore e disagio: possono danneggiare altri denti, oppure possono diventare impattati, cioè rimanere bloccati sotto il bordo gengivale e non riuscire a erompere attraverso la gengiva.

Un dente del giudizio impattato può essere molto doloroso. Può anche causare infezioni, è quindi sempre importante rivolgersi al dentista se si pensa di avere un dente del giudizio compromesso.

Come vengono rimossi i denti del giudizio?

Una buona notizia è che la rimozione dei denti del giudizio è una procedura semplice e diretta. Grazie ai progressi della tecnologia odontoiatrica, i denti del giudizio possono essere rimossi rapidamente e facilmente, con un disagio minimo.

È doloroso togliere i denti del giudizio?

La rimozione dei denti del giudizio può essere effettuata direttamente in studio con anestesia locale. Ciò significa che il paziente è sveglio e cosciente durante tutta la procedura, ma non sente alcun tipo dolore.

In alcuni casi, i denti del giudizio possono essere rimossi in anestesia generale e quindi il paziente sarà addormentato durante l’estrazione. Questi casi tuttavia sono molto rari e vengono effettuati solo se il dente del giudizio è difficile da rimuovere.

Perché è importante rimuovere i denti del giudizio?

Quando i denti del giudizio fanno male è necessario rimuoverli, questo perché, se lasciati, possono causare una serie di problemi, tra cui:

  • infezioni;
  • infiammazioni;
  • dolori e disagi;
  • cisti o tumori;
  • danni ad altri denti.

Se i denti del giudizio non vengono rimossi, questi problemi possono peggiorare nel tempo e richiedere un trattamento più esteso ed impegnativo.

In conclusione…

Se i denti del giudizio ti fanno male, contattaci. Possiamo aiutarti a trovare sollievo e rispondere a tutte le tue domande sul processo di estrazione. Sappiamo che questo è un momento di ansia per molte persone, ma il nostro team sarà al tuo fianco in ogni momento per assicurarti un’esperienza positiva.

Hai ancora domande o curiosità sulle faccette? Non esitare a contattarci!

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sui trattamenti che offriamo!

ragazza che si tocca i denti per dolore ai denti del giudizio