Articolatore dentale semi-individuale

L’articolatore dentale è uno strumento meccanico che riproduce e mette in relazione tridimensionale le articolazioni temporo-mandibolari e simula i rapporti statici e dinamici tra le due arcate dentarie. Con la simulazione dei movimenti mandibolari del paziente è possibile realizzare correttamente in laboratorio una protesi dentaria riabilitativa.

L’articolatore semi-individuale ( Panadent PCH) in particolare è un simulatore di movimenti dell’articolazione temporomandibolari che permette di mettere in relazione i modelli montati su base magnetica  delle arcate dentarie e di valutare le relazioni intermascellari per pianificare e realizzare le riabilitazioni dento o implanto protesiche.

Viene utilizzato dal laboratorio per la realizzazione dei manufatti protesici e in studio per la valutazione su modelli dei casi tramite progettazioni in cera (cerature diagnostiche) dei piani di trattamento, e la verifica prima della consegna di tutti i tipi di protesi sia fissa che mobile.

KOIS ADJUSTABLE PLATFORM

Dispositivo magnetico che si monta sul simulatore di movimenti (articolatore semi-individuale) che corrisponde alla rilevazione effettuata in bocca del paziente con il Kois Dento-Facial Analizer consentendo di rilevare il piano corretto dell’arcata superiore che è fissa essendo supportata da ossa craniche ci permette di allineare sull’articolatore (simulatore dei movimenti dell’articolazione temporo-mandibolare tra le arcate dentarie) anche l’arcata inferiore portata dalla mandibola che attraverso l’articolazione temporo-mandibolare si riposiziona correttamente.

Le nostre eccellenze

STUDIO DI CONCESIO

Via Europa, 104/A, 25062 Concesio BS

Tel. 030 275 3290

STUDIO DI PESSANO

Piazza Castello, 26, 20060 Pessano Con Bornago MI

Tel. 02 950 4033

STUDIO DI ORZINUOVI

Via Lonato, 13/D – 25034 Orzinuovi BS

Tel. 030 943845

STUDIO DI TREVIGLIO

Via Coniugi Curletti – 24047 Treviglio BG

Tel. 036 341731

da Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 12:00
e dalle 15:00 alle 19:30